Quantcast
Channel: Toscana 24 News | Cronaca | Eventi » Vittoria Dolci
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Prato, vescovo scrive a Benigni dopo lo show “I Dieci Comandamenti”

$
0
0

Due puntate all’insegna dell’esegesi biblica contaminata dal sarcasmo. Questo il fulcro del successo del premio Oscar e comico toscano Roberto Benigni. Un trionfo, non solo guardando alle cifre di share e telespettatori degli ascolti tv, quello ottenuto dalle due puntate su Rai1 de “I Dieci Comandamenti”.

I dieci comandamentiDurante le due puntate benigni ha scherzato sull’attualità spiegando allo stesso tempo i comandamenti. Nei tanti episodi, anche di vita privata, Benigni ha ricordato il prete che lo ha accompagnato nella gioventù.

Puntuale arriva una missiva del vescovo di Prato Franco Agostinelli indirizzata al comico. “Egregio Signor Benigni, sono un aretino di nascita e un pratese di adozione, un po’ come lei. Nessun vescovo avrebbe osato tanto. Lei solo avrebbe potuto riuscirci. Un’impresa quasi impossibile: far diventare il Decalogo uno spettacolo con il format di per sé attualmente più anti-televisivo che c’è: solo la Sua persona e la Sua voce. C’è riuscito, eccome”, scrive il vescovo come riporta il Corriere fiorentino e in cui afferma ancora: “La saluta con me don Alfio Bonetti, il suo parroco di gioventù a Vergaio: nello spettacolo lei lo ha un po’ bonariamente canzonato; don Alfio, dall’alto dei suoi 96 anni, con la sua ironia toscana, le avrà sicuramente risposto per le rime! Ma – ne sono sicuro – con l’affetto di sempre, che lo lega a quel ragazzo speciale che dal piccolo paese ha fatto il giro del mondo. Grazie di cuore. La aspetto a Prato”.

Clicca qui per leggere le altre notizie di Toscana24News


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles